Autrici/Autori

 

 

Foto Antonio Sagna
Antonio Sagna

Antonio Sagna nasce a Milano nel 1972. Ha vissuto quasi sempre a Roma dove si è diplomato e ha studiato grafica. Tra i pionieri del web in Italia (ha insegnato html e css), è poi passato alla grafica pubblicitaria. Appassionato di lettering, art typography (alcuni suoi lavori sono presenti al MAAM) e di design in generale, ama viaggiare ma non lo fa abbastanza. Cibo, vino e calcio le altre grandi passioni.
È a capo di un branco composto da suo figlio Jacopo e due cani: Luna e Fidel.
È alla sua prima esperienza letteraria ma spera non sia l’ultima. “Se solo un bambino dovesse portarsi dentro nella vita un ricordo o un concetto letto in questo libro sarebbe un risultato enorme”. Sì, è anche ambizioso.
Foto di Mario Riviello  

 

Misa Poltronieri

Misa Poltronieri nasce a Castelmassa (RO) nel 1976. Dopo gli studi d’arte presso il Liceo Artistico Umberto Boccioni di Verona, ha vissuto a Bologna, dove si è laureata in Scienze Politiche. In questi anni di formazione ha imparato a osservare e a disegnare animali e persone, convinta che non siano poi tanto diversi. In bilico tra spirito sognatore e concretezza padana, ha sperimentato la pittura e l’illustrazione, dando immagini a storie, poesie e fotografie in collaborazione con altri artisti. Attraversa con facilità il confine tra insegnare e imparare: frequenta corsi di specializzazione (presso la scuola Ars in Fabula di Macerata e la Scuola Internazionale d’Illustrazione di Sarmede) e ne organizza di suoi, come i laboratori per bambini che ha progettato e realizzato per l’Associazione Mus-e Italia Onlus.
Le passeggiate nella natura e le coccole dei suoi cani sono la sua personale vitamina creativa.
Raccontami un viaggio è il suo primo libro illustrato.
Misa