PICCOLI, MOLTO PICCOLI, PICCOLISSIMI

Testi di Kribbel-Krabbel
Illustrazioni di Irene Penazzi
Dimensioni 23 x 28.5 cm
Rilegatura cartonato
Pagine 36
Isbn 978 88 94561 62 3

“Conosci certamente una lente di ingrandimento, una lente tonda per occhiali che rende tutto cento volte più grande di quello che è in realtà? Quando la tieni davanti agli occhi e osservi una goccia d’acqua presa dallo stagno, si vedono più di mille strani animaletti che altrimenti non avresti mai visto, eppure esistono davvero.”
H.C. Andersen

Esseri piccolissimi, molto piccoli e piccoli che si amano e si odiano, si mordono, si mangiano, si uniscono e si dividono. Sono feroci, ma a modo loro si divertono.
Improvvisamente entra in scena un personaggio bello come il sole che... si mangia quasi tutti! Chi è questo personaggio? Come andrà a finire la storia?
Un albo illustrato che celebra la biodiversità e il delicato equilibrio degli ecosistemi.
Il racconto è arricchito con un glossario per approfondire i personaggi, delle domande per osservarli meglio e un poster per capire le loro dimensioni effettive.
--
Piccoli, molto piccoli, piccolissimi è il primo libro della collana Micromondi, albi che narrano i micro ecosistemi che incontriamo ogni giorno ma a cui spesso non prestiamo attenzione, realtà ambientali incomprese nella loro importanza ecologica.

Questa collana vuole stimolare la curiosità mostrando la meraviglia dei mondi a noi invisibili e l’importanza della biodiversità che ci circonda ma di cui non possiamo vederne la ricchezza e la bellezza se non con un microscopio.